Home - - Domeniche dell'Arte in Pianura 2017

Domeniche dell'Arte in Pianura 2017

Un percorso tra i piccoli gioielli dell'arte in provincia di Bologna

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna la Domenica dell’Arte in Pianura, con un’edizione speciale 'Best of' dedicata ai tesori che più ci hanno incantato per bellezza e unicità.

Il 17 settembre, castelli, musei e palazzi di interesse storico-artistico saranno aperti al pubblico gratuitamente e con orario continuato dalla mattina alla sera. Visite guidate, escursioni naturalistiche ed urbane e i laboratori per i più piccoli, renderanno la giornata davvero imperdibile alla scoperta di storia, cultura e tradizioni del nostro ricco e suggestivo territorio.

L’edizione 2017 vede la partecipazione dei Comuni di Bentivoglio, Budrio, Minerbio e Argelato: i Comuni coinvolti si trasformeranno in vivaci centri di numerose iniziative, inoltre, grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ad accogliere i visitatori nel ruolo di mediatori culturali ci saranno gli studenti del corso di Comunicazione e Didattica dell’Arte.

Ecco i luoghi che potrete scoprire domenica 17 settembre.

Argelato

Apertura straordinaria e visite guidate alla Quadreria del “Ritiro San Pellegrino” e Villa Beatrice.
Scopri il dettaglio dell'evento.

Bentivoglio

Apertura straordinaria e visite guidate a Castello, Palazzo Rosso, Mulino Pizzardi, Museo della Civiltà Contadina, Oasi Naturalistica la Rizza
Scopri il dettaglio dell'evento.

Budrio

Visite guidate alla Pinacoteca Civica e passeggiata narrante per il centro storico
Scopri il dettaglio dell'appuntamento.

Minerbio

Visite guidate alla Rocca Isolani.
Scopri il dettaglio dell'evento.