Home - Vendita diretta - Enogastronomia - I Mercati contadini

I Mercati contadini

Frutta e verdura fresche, ma anche tanti altri prodotti della terra direttamente dalle campagne alle tavole delle famiglie. Il mercato contadino si propone come luogo di incontro tra produttore e consumatore, per riscoprire il valore della stagionalità e i prodotti tipici e genuini del nostro territorio.

Altedo di Malalbergo

MERCATO CONTADINO
Appuntamento con gli imprenditori agricoli aderenti al progetto del Mercato fuori porta tutti i mercoledì dalle ore 15 alle 19 ad Altedo in Piazza XXV aprile (piazza mercatale del sabato).

Budrio

MERCATO CONTADINO
Mercatino settimanale dei produttori locali ogni giovedì dalle 15 alle 19 nell'area parcheggi di Via Verdi potete acquistare frutta, verdura, miele, piante, pane e derivati direttamente dalle aziende del territorio.

Castel Maggiore

MERCATO CONTADINO
Tempi di "rana"? a Castel Maggiore c'è il Mercato Contadino! In Piazza Amendola ogni venerdì (da novembre a marzo ore 15.30 - 19 e da aprile a ottobre ore 16 - 19.30) direttamente dalle nostre terre frutta e verdura di stagione, prodotti tipici e trasformati

Funo di Argelato

MERCATO CONTADINO
Frutta e verdura a Km zero anche nella località Funo del Comune di Argelato: l'appuntamento è ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19 in piazza della Resistenza presso il Centro Civico.

Ogni settimana sono in vendita i prodotti a km 0 biologici e genuini dei produttori del territorio. E' possibile trovare frutta e verdura di stagione, formaggi, miele biologico e anche piante aromatiche.

Galliera

MERCATO CONTADINO
Ogni lunedì pomeriggio a Galliera Antica dalle 16 alle 19 banchi di vendita di frutta e verdura di stagione. Da giugno a settembre ore 17 - 19.30

Granarolo dell'Emilia

MERCATO CAMPAGNA AMICA
Tutti i mercoledì in piazzetta Borgo Sant'Andrea mercato contadino di Cadriano (ex-mercato di via del Gomito) a cura di Coldiretti Bologna. Orario 15- 19

San Giorgio di Piano

MERCATO CONTADINO
Tutte le domeniche in Piazza Trento Trieste dalle ore 9,00 alle ore 12,00 con eccezione del mese di agosto, vendita dei prodotti agricoli derivati dall’attività delle aziende (prevalentemente di produzione propria) del territorio delle province di Bologna e province confinanti.
La terza domenica di ogni mese in concomitanza con il Mercatino del Tarlo e della Ruggine, orario di vendita dalle ore 9,00 alle 12,00 potrà essere prolungato nel pomeriggio fino a conclusione della manifestazione, in Piazza Trento Trieste o in Via Fosse Ardeatine, nel piazzale all’ingresso del Parco della Pace in caso di indisponibilità della piazza.