Home - Eventi

Eventi

Comune di Granarolo dell'Emilia

Scheda del comune

Concerto di musica Rythm&Blues

Con i musicisti americani Bruce James & Bella Black.
19.07.2017

Genere: Musica


Dettagli evento:

Per il secondo appuntamento della rassegna di eventi estivi, organizzati e offerti dall'Amministrazione comunale, mercoledì 19 luglio alle 21.30 la terrazza del municipio ospiterà il concerto dei musicisti americani Bruce James & Bella Black.

La coppia di artisti americani ha le radici nel sud-est del Texas (vengono da Austin) e nella loro musica si possono cogliere i suoni del Sud, del R&B, dei Juke joint e del Teatro Apollo, il jazz, che nasce nella Crescent City, e la musica soul che è nata a Muscle Shoals, Memphis e Detroit per affascinare il mondo. Bruce James è un soul man songwriter e pianista, immerso nel meglio della tradizione musicale popolare afro americana; può ricordare Otis Redding, Joe Cocker e Van Morrison, pur rimanendo fedele a se stesso. Bella Black con la sua voce potente e profonda strappata al gospel e il suo eclettico mix di generi musicali tra cui R & B, soul, spiazza con la sua classe e la sua passionalità.

Giunti per la prima volta in Europa dal Texas al Porretta Soul Festival 2010, sono ormai stabilmente in Europa. Anche loro saranno accompagnati in concerto da Andrea Taravelli, Lele Veronesi e Max Benassi.

L'ingresso è gratuito e, in caso di maltempo, l'evento si svolgerà nella sala consiliare in municipio.

 

Luogo: Terrazza del municipio di Granarolo

Indirizzo: Via San Donato, 199

Orario: 21,30