Home - Eventi

Eventi

Comune di San Giorgio di Piano

Scheda del comune

Il Verdepiano

Fiera dedicata alle piante, ai fiori e al verde ornamentale
dal 27.05.2017 al 28.05.2017

Genere: Fiere, esposizioni, Mercati, mostremercato


Dettagli evento:

Nel centro storico che per l'occasione viene pedonalizzato, sabato 27 e domenica 28 maggio prende via la undicesima edizione de Il Verde Piano, una mostra mercato dedicata completamente alle piante e ai fiori che raccoglie espositori e appassionati provenienti da tutta Italia.

I portici, il torressotto e la storica Porta Capuana diventano la cornice di un coloratissimo e profumato giardino di fine primavera dove vivaisti, professionisti provenienti da ogni Paese, espongono e vendono meraviglie botaniche, che potranno essere ammirate ed acquistate dal pubblico; alberi, arbusti, perenni insolite ed orchidee da collezione abbelliscono per due giornate consecutive le principali vie del centro.

Assieme alla mostra mercato è inoltre possibile intrattenersi con mostre e attività legate alla passione per il verde ornamentale; tra le iniziative previste nel Municipio si tiene la mostra d'arte con esposizioni di ceramicche artigianali, sculture e quadri di artisti locali.

Non potrà mancare anche l’aspetto enogastronomico, per cui sarà possibile per il pubblico intrattenersi e degustare piatti tipici del luogo.

Infine, come da tradizione, abbinato alla manifestazione si terrà il concorso Giardini, terrazzi e cortili in fiore, ossia l’angolo verde più bello di San Giorgio che coinvolgerà qualsiasi cittadino del paese proprietario di un giardino, di un terrazzo o un di cortile

programma:
Sabato 27 maggio 2017

Ore 9.30 | Inaugurazione della XI edizione de IL VERDE PIANO

Ore 11 | Inaugurazione della mostra di pittura di GAGI presso l'Oratorio di San Giuseppe (via Libertà 107)

Ore 16.30 | Inaugurazione della Mostra d'Arte presso il Municipio (via Libertà 35) e della esposizione di sapventapasseri artistici

Ore 19.30 | concerto di Massimo Calanca ed esibizione Dance Evolution persso il Bar Scarlet. Stand delle crescentine presso Porta Capuana (Fornaretto)

Ore 21 | presso il Bar Bone (via Libertà) presentazione del Libero di Gianluca Morozzi Confessioni di un povero imbecille e concerto degli Avvoltoi.


Domenica 28 maggio 2017

Ore 9.30 | Apertura al pubblico della seconda giornata de "Il VerdePiano";
per tutta la giornata laboratori per bambini argillando & disegnando a tema floreale presso la corte dei soldati del Municipio

Ore 12Degustazione di pane&salame presso il Torresotto

Ore 15 | Gara dei salami presso piazza Indipendenza

Ore 18 | Concerto di Massimo Calanca presso il Bar Scarlet, via della Libertà;

Ore 19.30 | Concerto finale del workshop gospel "Dalla Parola al Canto" con il pastore Ronald Ixacc Hubbard

Ore 19 | chiusura mostra e stands dei vivaisti.

Per i più piccoli: zucchero filato e dolciumi, truccabimbi, laboratori di ceramica e disegno floreale ARGILLANDO & DISEGNANDO presso la Corte dei Soldati (Municipio) a cura di Gianni Buratti, Anna Musile Tanzi e Caterina Furci, gonfiabili e percorso fantastico in piazza Trento Trieste.




 

Luogo: San Giorgio di Piano

Indirizzo: Via della Libertà e piazza dell'Indipendenza

Orario: Vedi programma

Tariffe: Stand gastronomico con menù alla carta

Organizzazione: Comune di San Giorgio di Piano

Cellulare: Simone Busi 338 7631624

E-mail: info_ilverdepiano@yahoo.it

Sito Web: www.ilverdepiano.it