Home - Eventi

Eventi

Comune di Budrio

Scheda del comune

Il nome del figlio

B'Est Movie a Budrio
21.07.2015

Genere: Cinema, video


Dettagli evento:

B'Est Movie 2015 - belle storie illuminano le stelle nella rassegna cinematografica estiva che coinvolge tredici comuni del territorio che nelle proprie piazze proietteranno tanti film con proposte per grandi e piccini.

A Budrio, tre serate in Piazza 8 marzo; il primo appuntamento è con

Il nome del figlio
di Francesca Archibugi,
Commedia, Kids+16,
durata 94 min. - Italia 2015

Il film si ispira a un grande successo francese, teatrale e cinematografico, Le Prénom (Cena tra amici), di Alexandre de la Patellière, riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi.
Le vicende di una coppia in attesa del primo figlio: Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare, e Simona, bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Oltre a loro Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, e Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Claudio, eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui. Potrebbe essere la solita cena allegra tra amici che si frequentano e si sfottono da quando erano bambini, e invece una domanda semplice sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere induce a una discussione che porterà a sconvolgere una serata serena.

In caso di maltempo il recupero è previsto martedì 4 agosto

Il prossimo appuntamento con B'est Movie 2015 a Budrio:
il 28 luglio con Jimmy's Hall

Luogo: Budrio

Indirizzo: Piazza 8 marzo

Orario: 21,30

Tariffe: ingresso gratuito

Organizzazione: Unione Reno Galliera, Distretti culturali Città Metropolitana di Bologna, Cineteca Bologna

Telefono: Unione Reno Galliera - Manifestazioni culturali 051.8904824

E-mail: eventi@renogalliera.it