Home - Eventi

Eventi

Comune di Castello d'Argile

Scheda del comune

Storia di una ladra di libri

B'Est Movie a Castello d'Rgile
14.07.2015

Genere: Cinema, video


Dettagli evento:

B'Est Movie 2015 - belle storie illuminano le stelle nella rassegna cinematografica estiva che coinvolge tredici comuni del territorio che nelle proprie piazze proietteranno tanti film con proposte per grandi e piccini.

A Castello d'Argile, due serate (in caso di maltempo i film verranno proiettati presso il Teatro Comunale di castello d'Argile). Questa sera l'appuntamento è con

Storia di una ladra di libri
di Brian Percival,
Drammatico,
durata 125 min. - USA, Germania 2013

Sono gli anni del potere di Hitler e della Seconda Guerra Mondiale in Germania. La piccola Liesel Meminger (Sophie Nélisse) viene affidata dalla madre incapace di mantenerla ai coniugi Max (Geoffrey Rush) e Rosa Hubermann (Emily Watson). Liesel non ha mai frequentato la scuola ma attraverso gli insegnamenti del suo nuovo papà impara ben presto a leggere. E’ grazie all’amore per la lettura che supera l’iniziale diffidenza verso Max (Ben Schnetzer), un ebreo che i suoi genitori nascondono nel sottoscala della loro cantina. Insieme a lui legge i romanzi che salva dai roghi nazisti o ruba dalle biblioteche. Per entrambi l’immaginazione diventa l’unico modo per sfuggire all’orrore nazista che si scatena intorno a loro… Un film ricco di emozioni che affronta temi universali come l’amicizia, la forza dell’animo umano, il potere delle parole e la capacità di trovare la bellezza nascosta anche nei luoghi e nei momenti più bui.

Luogo: Castello d'Argile

Indirizzo: Cortile comunale, piazza Gadani

Orario: 21,30

Tariffe: ingresso gratuito

Organizzazione: Unione Reno Galliera, Distretti culturali Città Metropolitana di Bologna, Cineteca Bologna

Telefono: Unione Reno Galliera - Manifestazioni culturali 051.8904824

E-mail: eventi@renogalliera.it

Documento allegato: volantino BEST MOVIE web.pdf [0.17Mb]