Home - Eventi

Eventi

Comune di Argelato

Scheda del comune

Saving Mr. Banks

B'Est Movie a Argelato
03.07.2015

Genere: Cinema, video


Dettagli evento:

B'Est Movie 2015 - belle storie illuminano le stelle nella rassegna cinematografica estiva che coinvolge tredici comuni del territorio che nelle proprie piazze proietteranno tanti film con proposte per grandi e piccini.

A Funo di Argelato, due serate in Piazza resistenza (in caso di maltempo i film verranno proiettati all'interno del Centro Civico). Il primo appuntamento è con

Saving Mr. Banks
di John Lee Hancock,
Commedia, Kids+13,
durata 120 min. - USA 2013

Nel 1961 la scrittrice Pamela Lyndon Travers viaggia da Londra a Hollywood per incontrare Walt Disney e discutere del desiderio di realizzare una trasposizione cinematografica di Mary Poppins, best seller pubblicato dalla Travers nel 1934. Disney si ritrova di fronte ad una sessantenne che, con le idee ben chiare sugli intenti commerciali del progetto, non è disposta ad accettare alcun tipo di compromesso. Durante il suo soggiorno in California, la Travers comincia a riflettere sull'infanzia trascorsa in Australia a inizio secolo quando le difficoltà vissute dalla sua famiglia, l'affetto del padre Goff e la solarità della zia Ellie hanno posto le basi per l'ispirazione dei personaggi di mister Banks e Mary Poppins, i due protagonisti del romanzo. Pur riluttante a concedere i diritti a Disney, P. L. capisce presto che il produttore ha i suoi buoni motivi personali per voler realizzare quello che diverrà uno dei più grandi film della storia del cinema. (wikipedia)

Il prossimo appuntamento con B'est Movie 2015 a Argelato:
il 10 luglio con La teoria del tutto

Luogo: Funo di Argelato

Indirizzo: Piazza della Resistenza

Orario: Ore 21,30

Tariffe: ingresso gratuito

Organizzazione: Unione Reno Galliera, Distretti culturali Città Metropolitana di Bologna, Cineteca Bologna

Telefono: Unione Reno Galliera - Manifestazioni culturali 051.8904824

E-mail: eventi@renogalliera.it

Documento allegato: volantino BEST MOVIE web.pdf [0.17Mb]