Home - Eventi

Eventi

Comune di Malalbergo

Scheda del comune

Lo chiamavano Jeeg Robot

B'Est Movie - Belle storie illuminano le stelle
19.07.2019

Genere: Cinema, video


Dettagli evento:

B'Est Movie 2019 - Nell’edizione di quest’anno la rassegna viaggia soprattutto in Europa attraverso una selezione di film usciti negli ultimi anni. Il cartellone proposto privilegia la particolarità che caratterizza la creatività e la scelta degli argomenti: una maniera di fare cinema che invita alla riflessione ponendo all’attenzione del pubblico, sempre più esigente, argomenti che appartengono al nostro quotidiano senza voler appesantire la visione e ricorrendo a interessanti sceneggiature, dialoghi vivaci e un montaggio alla portata dello spettatore non avviluppato e frenetico come nel caso di altre cinematografie.
La proposta vuole mettere in risalto il cinema d'autore e quindi la creatività posta in primo piano, senza necessariamente esaltare la dimensione dello star system e film che richiedano per la loro realizzazione ingenti risorse umane ed economiche. 

A Malalbergo tre serate che si snodano in diversi luoghi del territorio. L'appuntamento di oggi è con la proiezione di:

Lo chiamavano Jeeg Robot
Regia di Gabriele Mainetti
con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei
Genere Azione Italia, 2015, durata 112 minuti Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe.

Luogo: Malalbergo

Indirizzo: Palazzo Marescalchi

Orario: 21.30

Tariffe: ingresso gratuito

Organizzazione: Unione Reno Galliera, Distretti culturali Città Metropolitana di Bologna, Cineteca Bologna

Telefono: Unione Reno Galliera - Manifestazioni culturali 051 8904824

E-mail: eventi@renogalliera.it

Documento allegato: fcb19-design-1850.pdf [0.31Mb]