Genere: Musica
Dettagli evento:
Borghi e Frazioni in Musica compie vent’anni, un importante traguardo che vogliamo festeggiare con un variegato e intenso programma per inebriare di suoni un territorio ricco di bellezze storiche, artistiche e naturali, in un itinerario musicale fra tradizione e innovazione.
Questa sera la proposta è
GIANNI VANCINI QUARTET [jazz]
Gianni Vancini, sax
Michele Bonivento, tastiere
Marco Dirani, basso
Paolo Ruboli, batteria
in collaborazione con Reno Road Jazz
Sassofonista e compositore emiliano ma conosciuto internazionalmente, dall’inconfondibile stile americano e più volte presente nelle classifiche di USA, Canada, Olanda e Svezia, Gianni Vancini, accompagnato da tre artisti rinomati della scena pop italiana, si esibisce per Borghi e Frazioni in un concerto unplugged a quattro, presentando una selezione di brani originali alternati a omaggi ad alcuni dei migliori cantautori italiani del nostro secolo.
Vancini, tra i sassofonisti più promettenti della scena italiana e capace di muoversi agevolmente nei palchi jazz e pop, è attualmente impegnato nel tour di Raf e Umberto Tozzi, di cui è da anni il sassofonista ufficiale.
In caso di pioggia: Teatro Comunale di Argelato, via Centese 50
Luogo: Argelato
Indirizzo: Villa Beatrice, via degli Aceri 12
Orario: ore 21.30 concerto
Tariffe: Concerto a ingresso gratuito
Organizzazione: Unione Reno Galliera, direzione Artistica Cronopios, con il supporto di Città Metropolitana di Bologna, Distretti Culturali e Orizzonti di Pianura
Telefono: Unione Reno Galliera 051 8904824
E-mail: eventi@renogalliera.it
Sito Web: www.borghiefrazioniinmusica.it
Documento allegato: opuscolo-web.pdf [1.47Mb]