Home - Eventi

Eventi

Comune di Castel Maggiore

Scheda del comune

Reno Road Jazz 2019 | ITALIAN SONG IN JAZZ

18.06.2019

Genere: Musica


Dettagli evento:

Continua il percorso di Reno Road Jazz, la rassegna che raccoglie concerti, presentazioni di libri, seminari e, ormai caratteristica immancabile, la colonna sonora live di film muti messi a disposizione dalla Fondazione Cineteca di Bologna. Solida è ormai la collaborazione con le scuole musicali locali e con la rassegna ventennale Borghi e Frazioni in Musica.
Il jazz attraverso la rassegna è portato al pubblico facendogli scoprire a volte luoghi nascosti del nostro ricco paesaggio artistico e naturale. I concerti, a volte arricchiti da letture e proiezioni, coinvolgono diversi artisti con l’obiettivo di dimostrare che il linguaggio del Jazz è un incontro di generi, culture, gruppi sociali.

L'appuntamento di oggi, il primo della rassegna, è con:

ITALIAN SONG IN JAZZ
QUINTETTO ZETA
(Stefano Peretto Batteria - Stefano Melloni Sax soprano - Pasquale Morganti Pianoforte - Giannicola Spezzigu Contabbasso - Elisa Aramonte Voce)

La suggestiva atmosfera della Piazza d’Armi offre un’occasione per consolidare la vicinanza tra la popolazione e gli uomini e le donne dell'Esercito. Il concerto propone arrangiamenti in chiave jazz di brani fra i più conosciuti della musica pop italiana.

 

Luogo: Trebbo di Reno di Castel Maggiore

Indirizzo: Music Station, Via Lame 215

Orario: 21.30

Tariffe: Ingresso gratuito

Organizzazione: Unione Reno Galliera, Regione emilia-romagna - città metropolitana di bologna - be bologna estate distretto culturale pianura est - regione emilia romagna borghi e frazioni in musica - direzione artistica cronopios s.a.s. B'est movie. Belle storie illuminano le stelle - coordinata dalla fondazione cineteca di bologna emiliana in jazz - accademia di belle arti di bologna - associazione culturale artistigando music station - slide snc - slide music

Telefono: 051 8904824

E-mail: eventi@renogalliera.it

Sito Web: www.renogalliera.it

Documento allegato: opuscolo-renoroad-2019-web.pdf [0.97Mb]