Home - Eventi

Eventi

Comune di Castel Maggiore

Scheda del comune

[Domeniche a teatro] La regina dell'acqua

Rassegna sovracomunale di teatro d'attore, musicale e di figura per bambini
10.02.2019

Genere: Teatro


Dettagli evento:

19 edizione della rassegna di teatro che accompagna i nostri bambini tra le più belle storie grazie a una scelta di teatro ben precisa, un teatro “in punta di piedi, testa, cuore e mani”, mai urlato, mai volgare, lieve, ironico, comico, che induca al pensiero positivo del fare e del sentire. Teatri storici, sale polivalenti e altri spazi informali ospitano una intelligente selezione di spettacoli di teatro d’attore, di burattini e di pupazzi, con oggetti, proiezioni, musiche e danze.
 
Per questo appuntamento la compagnia GLI ALCUNI Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e la Gioventù di TREVISO presenta: 

LA REGINA DELL'ACQUA
Teatro d'attore con pupazzi in gommapiuma.

Il coniglio Cilindro interpreterà la parte di Kai e la papera Diva quella di Gerda. Ovviamente a Diva questa situazione non va bene (tra il coniglio e la papera non corre buon sangue!) e farà di tutto per trovare un altro protagonista. La presenza di una perfida Maga convincerà Diva a stare al gioco. Cilindro è rapito e ipnotizzato dalla Regina dell’acqua che lo porta nel suo palazzo. La Regina e la Maga hanno un solo scopo: avere il dominio su tutta l’acqua che scorre nel loro regno. Diva va alla ricerca di Cilindro e dovrà trovare una soluzione per liberarlo dall’incantesimo. Gli altri Cuccioli saranno i coprotagonisti della fiaba e aiuteranno Diva a preparare l’antidoto contro le magie della Maga e a sciogliere l’incantesimo che imprigiona Cilindro nel palazzo d’acqua. Lo spettacolo vive del forte coinvolgimento del pubblico, che dovrà aiutare i protagonisti cuccioli a risolvere i problemi che via via si presenteranno

Consigliato ai bambini dai 3 ai 8 anni.

Luogo: Castel Maggiore

Indirizzo: Teatro "Biagi D'Antona" - Via La Pira, 54

Orario: 16.30

Tariffe: Ingresso libero

Organizzazione: Comuni di Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale. Con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Telefono: Unione Reno Galliera 051/8904829

Cellulare: Teatrino dell'Es 338 2961206

E-mail: vittorio@teatrinodelles.it

Sito Web: www.teatrinodelles.it

Documento allegato: domeniche a teatro locandina 2018-19.jpg [0.73Mb]