Home - Eventi

Eventi

Comune di San Pietro in Casale

Scheda del comune

C'eravamo tanto amati

B'Est Movie - Belle storie illuminano le stelle
03.08.2018

Genere: Cinema, video


Dettagli evento:

B'Est Movie 2018 - Belle storie illuminano le stelle” è senza dubbio una delle più suggestive e ricche tra le rassegne cinematografiche dell’area metropolitana bolognese. Merito dell’accurata scelta dei luoghi di proiezione e della ricchezza del cartellone, che combina qualità e spettacolo: binomio che si pone come segno distintivo e chiave d’accesso della succosa panoramica dei migliori film della stagione che sfilano nelle ventidue arene allestite per l’occasione dal 27 giugno al 30 agosto

A San Pietro in Casale, tre serate in piazza (in caso di maltempo i film verranno proiettati presso il Cinema Teatro Italia in via XX settembre 6) con il 'cinema partecipato'. L'appuntamento di oggi è con la proiezione di:

C’eravamo tanto amati
Ettore Scola
Commedia (120’)
Italia, 1974

Gianni, Nicola e Antonio, dopo aver militato nelle file partigiane ed avere maturato insieme ferventi ideali, "scoppiata" la pace si disperdono: Antonio fa il portantino al San Camillo di Roma; Gianni diviene avvocato; Nicola insegna a Nocera Inferiore, si sposa e lotta da idealista per un cinema che trasformi la società. Luciana è la ragazza che Antonio scopre e che Gianni prima gli strappa e poi abbandona per entrare, tramite matrimonio, nella famiglia di un costruttore edile senza coscienza sociale. Occasionalmente, ma sempre più raramente, i tre si incontrano. Dopo molti anni, quando gli eroi sono stati abbondantemente ridimensionati dal tempo e dalla società livellatrice, hanno modo di esaminarsi in occasione di un incontro imprevisto al quale prende parte anche Luciana.

Prossimo appuntamento a San Pietro in Casale:
  • il 17 agosto con Il vigile

Luogo: San Pietro in Casale

Indirizzo: Piazza dei Martiri

Orario: 21

Tariffe: ingresso gratuito

Organizzazione: Unione Reno Galliera, Distretti culturali Città Metropolitana di Bologna, Cineteca Bologna

Telefono: Unione Reno Galliera - Manifestazioni culturali 051 8904824

E-mail: eventi@renogalliera.it

Documento allegato: selection Best.pdf [1.51Mb]