Home - Eventi

Eventi

Comune di Argelato

Scheda del comune

Una serata sotto le stelle

Storie e magiche scie luminose per le notti di San Lorenzo
12.08.2018

Genere: Congressi, convegni, conferenze e seminari, Visite guidate


Dettagli evento:

Dalle ore 20,00 ai piedi dell'argine del fiume Reno nell'incantevole parco dell'Oratorio del Savignano in località Voltareno, gli esperti astrofili del Museo del Cielo e della terra di San Giovanni in Persiceto raccontano storie tra mitologia e scienza nella Notte di San Lorenzo.

Oltre a osservare a occhio nudo il cielo, grazie a un piccolo telescopio e un puntatore laser, si possono scoprire i dettagli della Luna e la cangiante luminosità delle stelle.

In attesa del buio, è possibile gustare un veloce pasto a base di prosciutto e melone, piadine e altre semplici street food.

L'Oratorio del Savignano si trova in un tratto di strada stretto e privo di ampio parcheggio, pertanto si suggerisce, per chi può, di raggungerlo in bicicletta.

 

Luogo: Voltareno di Argelato

Indirizzo: Oratorio del Savignano, Via Lame

Orario: dalle ore 20

Tariffe: ingresso gratuito, cibo e bevande a pagamento

Organizzazione: Pro Loco di Argelato con il patrocinio del Comune di Argelato

Cellulare: 327 1785818

Come arrivare: Da Bologna: attraverso la circonvallazione, uscite dal centro direzione Castel Maggiore. Lungo la SP 4 “Galliera”, superate i Comuni di Castel Maggiore e Funo. In direzione San Giorgio di Piano, girate a sinistra al bivio per Argelato lungo SP 42 “Centese”. Oltrepassato Argelato, giunti in località Voltareno, girate a sinistra in via Lame e proseguite sempre dritto per circa 3 chilometri: siete arrivati all’Oratorio del Savignano

Documento allegato: NotteStelle2016_784_4455.pdf [2.98Mb]