Home - Eventi

Eventi

Comune di Budrio

Scheda del comune

Stagione Consorziale 2017/2018 - Da Balla a Dalla. Storia di un'imitazione vissuta

24.02.2018

Genere: Teatro, Musica


Dettagli evento:

Il nuovo cartellone del Teatro Consorziale di Budrio propone un ricco calendario di appuntamenti: Prosa, Lirica, Musica, Danza, Dialetto, Spettacolo, Ragazzi, un'offerta che soddisfa tutte le aspettative, con una proposta artistica di sicuro interesse e qualità nello splendido contesto del teatro storico.

L'appuntamento nel calendario prosa di questo fine settimana è 

Da Balla a Dalla. Storia di un’imitazione vissuta
con DARIO BALLANTINI
e musicisti dal vivo diretti da Francesco Benotti
regia e progetto di Massimo Licinio
scritto e cantato da Dario Ballantini

Da Balla a Dalla. Storia di un’imitazione, progetto e regia di Massimo Licinio, porta in scena Lucio Dalla attraverso il racconto di vita di Dario Ballantini: da soggetto delle prime imitazioni e dei primi ritratti, fino all’incontro venti anni dopo in cui i ruoli si sono ribaltati. Dalla è diventato, infatti, un sostenitore del successo di Ballantini, come pittore e trasformista. “Per anni ho sognato di incontrare questo grande personaggio e alla fine è accaduto, lui è persino venuto alla mia mostra a Milano per suonare mentre io dipingevo. E mi ha voluto alla presentazione di un suo album, mi ha voluto nei panni del mio celebre personaggio Valentino, per dare un tocco umoristico all’evento”.
Ballantini, accompagnato dai musicisti diretti da Francesco Benotti, con una voce molto vicina all’originale e trasformandosi “dal vivo” nel suo mito, racconta la loro amicizia e la carriera di Dalla, mentre scorrono sullo schermo foto tratte dai disegni sui diari scolastici. “Questo progetto è un omaggio mio a un cantautore che ha dato tanto a tutti: spero che dovunque sia ne sia felice”.

 

Luogo: Budrio

Indirizzo: Teatro Consorziale, Via Garibaldi 33

Orario: 21.00

Tariffe: Orari Biglietteria: martedì e sabato dalle 9 alle 13 giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19. I mercoledì, giorni di spettacolo, apertura dalle 16,30 alle 19 Apre inoltre un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo. | I biglietti possono essere acquistati online su vivaticket e presso i punti vendita

Organizzazione: Comune di Budrio

Telefono: Biglietteria tel. e fax 051 801300

E-mail: teatro@comune.budrio.bo.it - biglietteriateatro@comune.budrio.bo.it

Sito Web: www.teatrodibudrio.com

Documento allegato: PER-SITO-DEPLIANT-PROG.GENERALE-2017-18x-lettura (2).pdf [3.18Mb]